CONVENTION STAR TREK a BELLARIA 23/26 MAGGIO 2013

 

A Bellaria, ridente cittadina della nostra Riviera  comodamente raggiungibile ad una quindicina di chilometri da Rimini, si svolgerà dal 23/05/2013  al  26/05/2013  la nuova edizione della Convention Italiana STICCON.

Gli appassionati   si danno appuntamento in queste date per rivivere l’amore  sfrenato per la serie televisiva fantascientifica più famosa nel mondo, Star Trek

La manifestazione  si terrà al Centro Congressi Europeo di Bellaria. Come sempre non mancheranno iniziative ed eventi legati alle atmosfere ed agli episodi del mitico Star Trek. tanti gli ospiti d’eccezioni tra attori, registi, autori.

Ospite d’onore di questa edizione sarà   Brent Spiner : interprete del Comandante Data,l’androide a bordo dell’Enterprise in Star Trek The Next Generation e nei film Generazioni, Primo Contatto, L’insurrezione e La Nemesi. Con il personaggio del Dr. Soong (l’inventore di Data) ha partecipato anche a 3 episodi dell’ultima serie Star Trek Enterprise.

Opsite  in una passata edizione di STICCON  fù Kate Mulgrew, l’interprete del Capitano Kathryn Janeway in Star Trek VoyagerIn oltre trent’anni di carriera ha partecipato a moltissime produzioni televisive e cinematografiche, ma è conosciuta principalmente per aver dato vita al primo capitano donna di Star Trek.

Legati all’happening CI saranno, come sempre, concorsi ed eventi come il concorso di fantamodellismo che arricchiranno questa festa.

Curioso è vedere come gli appassionati abbiano lavorato, costruito, cucito  abiti di scena,  modellini tecnologici con dovizia di particolari: effetti sonori e luminosi ecc.

Per non perdere il  gusto del divertimento semplice, innocente e per non perdere il “bambino” che e’  noi  e che ha ancora voglia di giocare….

non  perdete questa occasione e ne vedrete delle belle!!!

L’hotel Plaza vi aspetta per unire a questa  occasione una bella vacanza  a Rimini.Con la sua superba colazione a buffet  avrete il carburante necessario per intraprendere il vostro personale viaggio  interstellare nella “Galassia fantasia” che vi aspetta a Bellaria dal 23 al 26 maggio!!