MOSTRA ” TRACCE DI VINO TRA CARTE E TOVAGLIE” – RIMINI

Andando oltre alle spiagge organizzate, al sole ed al mare potreste scoprire piccoli frammenti di storia che riguardano la nostra bella regione in ogni suo aspetto.

La vitivinocoltura della nostra area geogafica ha radici antiche che sono ampiamente ripercose nella mostra  “TRACCE DI VINO TRA CARTE E TOVAGLIE”

Presso  l’ Archivio di Stato , dal  lunedì al giovedì . 8:00-17:30  ed il venerdì . 8:30-13:30 ,

con ingresso libero conoscerete , attraverso i documenti di archivio, la storia del vino a Rimini, dal medioevo all’epoca fascista

Questa mostra   testimonia le fasi di un progetto formativo  che  suggella il rapporto di collaborazione fra l’Archivio di Stato e gli istituti alberghieri “Malatesta” di Rimini e “Savioli” di Riccione, insieme ai numerosi soggetti coinvolti e ai partners che hanno aderito al Progetto “I documenti brindano”.

 

La mostra rimarrà aperta fino al 15 luglio 2015.

Tracce di vino tra carte e tovaglie
Per Informazioni
ARCHIVIO DI STATO DI RIMINI Piazza San Bernardino, 1 47921, Rimini (RN) Italia Telefono: 0541.784474 Fax: 0541.784474.
Ad occhi attenti ed interessanti, la nostra riviera offre spunti culturali decisamente affascinanti che spaziano in svariati campi.
Non perdete l’occasione di organizzare una vacanza presso l’hotel PLAZA.
Potrete godere della qualificata professionalità nell’accoglienza, unita alla libertà che solo il pernottamento e pima colazione può garantirvi.