NOVECOLLI 2013

La 43′ edizione della Nove Colli Cesenatico vedrà il via il 19 Maggio 2013 da Cesenatico.

Nove Colli è la famosa corsa ciclistica che fin dal 1971 si svolge  sull’affascinante percorso dell’Appennino Romagnolo. Ideata dal gruppo cicloturistico “Fausto Coppi”  che nasce nel 1965 e che da inizio a questa competizione nel lontano 1970. Luogo storico di ritrovo di questo gruppo di amici: il bar del Corso, sul famoso porto Leonardesco di Cesenatico

Il gruppo cicloturistico promuove l’ avviamento sportivo dal 1980. È in questi anni infatti, che, fra i  numerosi bambini che vengono “iniziati” alla pratica del ciclismo,  emergerà Marco Pantani.  Questo,  tuttora amatissimo e discusso, campione ci regalerà momenti indimenticabili con i suoi successi in carriera oltre  ad un Giro d’Italia, conquisterà anche nel  1998  il Tour de France.Tutti hanno  virtualmente “spinto sui pedali”  insieme a Marco in quelle massacranti salite dove la sua bandana da pirata  era l’emblema di un universo fatto di fatica, rinuncia ma anche di tanta fragilità….. Ancora oggi gli occhi si velano di lacrime per la perdita di un piccolo gracile eroe schiacciato dal peso del suo trionfo.

Nel tempo la NOVECOLLI ha guadagnato fama internazionale  e richiama tutti i più grandi sportivi. Ben 200 km di fatica e sudore  per la passione che caratterizza i Romagnoli DOC e non solo…..Gli amanti di questo fatico sport sanno quanta tenacia, costanza e sudore siano necessari per affrontarlo, ma la ricchezza del nostro meraviglioso entroterra saprà regalare affreschi di rara bellezza fra natura ancora incontaminata e patrimonio storico tutto da scoprire.

La Romagna offre infatti  itinerari per vacanze in bicicletta e percorsi per mountainbike:  bastano pochi chilometri per uscire dalla città e trovarsi sulle meravigliose colline dell’Appennino  fino ad arrivare  alla montagna. Viaggi in bicicletta con percorsi per la soddisfazione dei  ciclisti che si cimentano in   territori in cui la cultura e la passione della bicicletta da corsa hanno  radici profonde. Manifestazioni sportive come la Nove Colli di Cesenatico, stanno contribuendo a far conoscere  ad un pubblico sempre più vasto  le opportunità che la nostra terra offre.

Sarà questa un’occasione da cogliere al volo per soggiornare presso l’hotel Plaza portandovi anche la vostra amica a 2 ruote: un’occasione per vivere  una vacanza  nella nostra bella Riviera, unendo l’evento sportivo a tante altre occasioni di divertimento e svago!!!!!

L’hotel Plaza vi attende con la consolidata esperienza nella accoglienza e,con la speciale colazione a buffet che vi riserverà ,potrete affrontare le vostre fatiche….Ad accogliervi le esperte proprietarie unitamente allo staff professionale ed accogliete vi coccoleranno per regalarvi una vacanza indimenticabile