Al Meni – Rimini Piazzale Fellini

imgCircoal-meni

Dal 19 al 21 giugno torna l’evento che collega Rimini a Expo 2015.

Un colorato tendone da circo, omaggio allo spirito onirico di Fellini, si trasforma in una grande cucina a vista, a due passi dal mare, dove Massimo Bottura chiama a raccolta 12 grandi chef della Regione per incontrare 12 giovani chef internazionali e 60 fra i migliori contadini e produttori dell’Emilia Romagna.

Sono questi gli ingredienti di ‘Al Méni’ – ovvero ‘le mani’ dal titolo di una poesia di Tonino Guerra – il circo mercato dei sapori che torna a Rimini dal 19 al 21 giugno per la kermesse più foodie dell’anno.

Per tre giorni Rimini, punto di partenza dell’antica via Emilia, chiamerà a raccolta le mani e i cuori dei migliori talenti della gastronomia del pianeta per presentare al pubblico grandi piatti e i grandi prodotti tra show cooking e degustazioni stellate a prezzi popolari.

All’interno del circo 8 e ½ non potevano mancare i vini di qualità del territorio da degustare all’enoteca di “Al mèni”, organizzata dall’Enoteca Regionale Emilia Romagna. Una selezione di circa cento etichette regionali, servite al bicchiere dai sommelier dell’enoteca, e una selezione di birre artigianali tra i migliori produttori selezionati dalla guida delle birre di Slow Food proposte dai mastri birrai in persona. Inoltre acque e succhi di frutta biologici di provenienza del territorio.

Non potete mancare! Hotel Plaza è ben collegato con Marina Centro e raggiungere l’evento è davvero semplice  ecomdo, prendendo il bus n. 11. la fermata è davanti all’hotel!

Vi aspettiamo!