GIARDINI D'AUTORE  2014  riccione

GIARDINI D’AUTORE 21-23 MARZO RICCIONE mammt

Volete celebrare un assaggio di primavera in un giardino incantato ? Allora non dovete perdere l’appuntamento con GIARDINI D’AUTORE fissata  per    venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 marzo 2014  a Villa Lodi Fè Riccione.

Con Giardini d’Autore Riccione festeggia la primavera  durante i  tre giorni dedicati a tutti gli appassionati di piante e giardino nella splendida cornice della  residenza storica nel cuore della città.

Piante aromatiche e per l’orto, bulbi, semi, rose antiche e moderne, piante acquatiche, tropicali, frutti antichi, piante da ombra, e ancora arbusti insoliti, piante grasse, camelie, azalee, piante rampicanti, agrumi storici e ornamentali, piante commestibili e tantissime altre curiosità vegetali vi faranno assaporare il momento più magico dell’anno ….. quello in cui la natura si risveglia e le piante ci regalano un nuovo miracolo di vita  !

Tra le novità di questa primavera 2014 la presentazione della collezione di frutti bosco di vivai Veimaro: da quelli più conosciuti come mirtilli, ribes, fragole e lamponi a quelli più curiosi e introvabili come il Kiwi Arguta, con proprietà dissetanti, depurative e ad alto contenuto di vitamina “C”, o  ilMirtillo Siberiano , originario  della  penisola  asiatica  della  Kamchatka e diffusissimo  in  Russia  e  Giappone, abituato ai climi gelidi del mare di Bering  che sopporta temperature fino a -30° , o ancora il Jostanberry,  poco conosciuto in Italia, è un incrocio tra il ribes nero e l’uva spina o ilLampone nero che con il suo frutto appare come una mora ma dal gusto completamente differente. A Giardini d’Autore saprà possibile conoscere in anteprima questi curiosi frutti e imparare ad utilizzarli sia in giardino che in cucina.

Come sempre a fare da cornice troverete artigianato artistico di grande qualità : casette per uccellini e scoiattoli, decorazioni in ferro, ceramiche artistiche e fiabesche, sete dipinte, cappelli, oggetti di arredo dal sapore romantico saranno fonte di ispirazione per arredare con gusto casa e giardino.

Gli ingredienti ci sono tutti  per garantirvi un week end  tutto da vivere  !

Inofrmazioni tecniche:

La mostra rimane aperta nelle giornate di venerdì 21, dalle ore 12:00 alle ore 18,30, sabato 22 e domenica 23 marzo con orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 18.30. Ingresso giornaliero 4euro abbonamento weekend 8euro. Entrata gratuita per i ragazzi sotto i 16 anni. Laboratori e attività organizzati in occasione dell’evento saranno gratuiti per tutti i visitatori di Giardini d’Autore.